Sabrina Savelli
Si è diplomata presso l’Istituto Musicale “R. Franci” di Siena sotto la guida del maestro Dario Martolini, perfezionandosi successivamente con flautisti come Marzio Conti e Mattias Ziegler, Enzo Caroli.
Svolge da anni una intensa attività concertistica sia come solista che in varie formazioni cameristiche quali: Quartetto di fiati “B. Carulli” , Serenatensemble , Duo Barocco con I quali ha partecipato a prestigiosi festival e rassegne musicali (Festival di Todi , Festival di Scanno , Chiesa di Vivaldi a Venezia, Amici della Musica di Matera, Festival Amici del Quartetto di Grosseto, Teatro Rossini di Lugo, Centro Busoni di Empoli , Festival Musica Ricercata ecc.).
Ha partecipato per due anni consecutivi alla 33a e 34a edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto come solista ed ha inciso 7 CD con musiche di autori contemporanei per le case discografiche EMI, MK, BUONGIOVANNI ,ED. SAN PAOLO. Nel 1998 ha inciso il CD Salotto 800 distribuito in tutta Italia in 50.000 copie con la rivista Avvenimenti.
Ha ricoperto il ruolo di primo flauto nell’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto” e nell’Orchestra della ”Accademia Amiata.” All’attività concertistica ha affiancato quella didattica insegnando flauto presso l’Istituto Comunale “Palmiero Giannetti” di Grosseto, l’Associazione Musicale “Alfredo Ceccherini” di Orbetello e la scuola comunale di musica di Castel del Piano.
Attualmente è docente della classe di Flauto presso la scuola media ad indirizzo musicale di Arcidosso e nell’anno 2014/2015 si è laureata presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze abilitandosi nella classe specifica di strumento musicale.